• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto riconoscimento bulbo!

meduseetappeti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi mamma un po' di mesi fa, tipo giugno, ha piantato dei piccoli bulbi in un vasetto di terra, non sapendo però a che fiore corrispondessero. Da una settimana sono spuntate delle foglie, che potete vedere dalla foto. Qualcuno mi saprebbe dire che cosa sono? Io le trovo molto simili alle foglie dei narcisi, ma essendo nuova in questo settore non saprei proprio riconoscerli.
Grazie.

foto.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    101 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
L'immagine caricata e' piccola,nn si rieesce a distinguere le foglie,potrebbe essere una bulbosa a crescita autunnale, Scilla,Sternbergia o Colchicum,non sembra un Narcissus

breeze

Florello
infatti servirebbe una foto più grande....una cortesia, strofina la punta delle foglie e vedi se si sente odore di cipolla.

lill@75

Guru Giardinauta
se è Sternbergia e ha già le foglie temo che per il fiore ci sarà da aspettare l'anno prossimo...le mie almeno fanno prima il fiore.

Alto