• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto recupero phalaenopsis!

stefyg85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una principiante nel mondo delle orchidee e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ho ricevuto da un'amica delle phalaenopsis parecchio maltrattate e vorrei sapere da qualcuno esperto se crediate sia possibile recuperarle.

Grazie

Stefania

P_20181210_080954_p.jpg P_20181210_081017_p.jpg P_20181210_081025_p.jpg P_20181210_081118_p.jpg P_20181210_081127_p.jpg
 

stefyg85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
nessuno sa darmi qualche suggerimento?

Per il momento le ho invasate nel normale bark da orchidee, continuo a spruzzare le foglie e sono ancora belle rigide! Ho letto qualche discussione legata al recupero in idrocoltura. Potrebbe funzionare per la produzione di radici?

Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io rinvaserei in un composto misto di bark fine e sfagno, o solo sfagno, da tenere non secco, ma sempre soffice, con una leggera umidità.

posizione riparata e temperature sui 20, e tanta pazienza
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Non ho mai posseduto questa pianta perché ho sempre intuito fosse una gran scocciatura. Ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo video.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

stefyg85

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio moltissimo per le risposte! Quindi @Vittoria 96 è una specie particolare di Phalaenopsis?