• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Ranuncolo !

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, l'anno scorso mi ero comprato un pianta di ranuncolo. Dopo la fioritura, verso maggio, la pianta è seccata. Poi ho preso i bulbi ke erano nel terreno e li ho travasati. Ma quest'anno non sono ancora sbocciati è normale ???

breeze

Florello
anch'io sono alla prima esperienza,li ho piantati a novembre, ora son alti una ventina di centrimetri....mi dan sempre l'impressione di piantine di prezzemolo :baf:....spero di vederne almeno uno in fiore :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Solitamente i ranuncoli che vengono venduti singolarmente in vasetto, con fiori stradoppi e grosse foglie, sono varietà "pompate", pronto effetto, adatte alla vendita che io chiamo "usa e getta". Quindi, destinati a non durare dopo il loro exploit.
Una curiosità: quanto grandi erano i tuberi? in che stato erano quando li hai travasati?

Alto