• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pidocchi ai ranuncoli

arancio96

Aspirante Giardinauta
La primavera scorsa ho comprato dalla bakker dei bulbi di ranuncolo a un buon prezzo,dopo averli piantati e dopo essersi sviluppati man mano che spuntavano i primi boccioli a giugno sono stati attaccati dai pidocchi completamente sommersi non si vedeva più una parte verde della pianta!!:burningma:burningma che cosa posso fare per prevenire la comparsa dei pidocchi e fermarli in tempo??:confused::sgrunt:

P.S dei ranuncoli dopo una settimana non è rimasto niente!!:squint::muro: Help me!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
che tutti i prodotti insetticidi siano tossici per le api mi sembra esagerato, comunque il sapone molle come aficida preventivamente non serve a nulla e forse anche come insetticida fa ben poco.
 

Silvanotn

Aspirante Giardinauta
La primavera scorsa ho comprato dalla bakker dei bulbi di ranuncolo a un buon prezzo,dopo averli piantati e dopo essersi sviluppati man mano che spuntavano i primi boccioli a giugno sono stati attaccati dai pidocchi completamente sommersi non si vedeva più una parte verde della pianta!!:burningma:burningma che cosa posso fare per prevenire la comparsa dei pidocchi e fermarli in tempo??:confused::sgrunt:

P.S dei ranuncoli dopo una settimana non è rimasto niente!!:squint::muro: Help me!

Per evitare insetticidi dannosi sia alle api che alle persone da anni noi usiamo solo insetticidi di origine naturale, a base di propoli, anche in parchi e giardini di scuole: http://www.agritechstore.it/propi_stop_insetti_-_protezione_naturale
 
Alto