• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto problema con lauroceraso??

Giulia93

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Non me ne intendo molto di giardinaggio comunque una settimana fa ho potato la mia siepe di lauroceraso di 8 anni con seghetto e forbici da potare... era alta 2 metri e qualcosa e la ho potata riducendola ad un metro di altezza... molti mi hanno detto che è stato un taglio troppo basso... come sarà ora la futura crescita della siepe? ho fatto un danno?? se si perché? inoltre aggiungo che in prossimità dei tagli effettuati per la potatura le foglie della siepe hanno assunto un anti estetico color marrone- marrone scuro... di cosa si tratta? è una malattia?? come posso porre rimedio?? grazie a tutti.

CIMG3215.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono bruciature da sole, il problema è stato determinato o da scarsa irrigazione o da una assenza di concimazioni, le foglie come vedi sono verde chiaro.

Alto