• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Problema alle foglie

Lia

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sto scrivendo perchè ho bisogno del vostro aiuto. Ho una phalaenopsis da più di un anno. Stanno nascendo 2 steli nuovi e stanno rifiorendo i 2 steli vecchi. Ma le foglie e forse le radici hanno qualche problema.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie!
 

Allegati

  • 20180202_212940.jpg
    20180202_212940.jpg
    128,6 KB · Visite: 9
M

Millian

Guest
Ciao. Non riesco ad interpretare la foto. Forse ci sono dei parassiti sulla foglia o si tratta di necrosi... perche' ti preoccupano le radici? Il bark e' per caso consumato?
 

Lia

Aspirante Giardinauta
No, non sono parassiti. Sono delle macchie che da chiare diventano scure. E in quei punti la foglia è più sottile.
Alcunee radici sono scure, sul marrone, e in alcuni punti ci sono come dei piccoli grumi. Allargando la foto si vede qualcosa.
In che senso mi chiedi se il bark è consumato? Intendi se è diminuito o se è invecchiato?
Grazie per l'aiuto!
 
Alto