• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto prime semine

gracek

Aspirante Giardinauta
non ce la facevo più ad aspettare, così questa mattina ho seminato le petunie, il pisello odoroso e il mesembriantemo:flower:
Spero di non aver commesso un crimine, ma non vedo l'ora che sia finalmente primavera:hands13:
Adesso, ho qualche dubbio sul da farsi; in particolare, cosa mi consigliate di fare: lasciare le piantine in casa o metterle sotto un telo protettivo e lasciarle sul balcone?
Mi preoccupa il fatto che a Bologna fa ancora abbastanza freddino, e durante la notte la temperatura scende ancora sotto lo zero.
D'altro canto, in casa ci sono ancora i termo accesi (anche se la temperatura è costante a circa 19 gradi)....:fifone2:

Mi domando anche come mi dovrò comportare con le innaffiature a seconda della sistemazione che mi consiglierete di adottare.
Che faccio?
Grazie a tutti:love_4:

california

Florello Senior
io ti suggerirei di tenerle dentro..fa ancora freddino..
per bagnare aspetta qualche gg dopo la germinazione, quando il terriccio inizierà ad asciugarsi.

Alto