• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto preparazione terra...

maeva

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono tre settimane che ci ripromettiamo di zappare (motozappa) il terreno del ns giardino e prepararlo per farne un prato verde da gioco per ns figlia ma piove sempre!!!! il prox week-end è previsto bello ma ancora oggi e domani no quindi la terra sarà bagnata (mi sembra anche argillosa...) cosa dobbiamo fare? un contadino qui vicino mi ha detto che la terra bagnata non si zappa...che non va bene... ma allora cosa dobbiamo fare? non vorrei rimanere troppo indietro poi per aprile, dovremmo ancora mettere in pendenza terra, lasciare ferma per vedere dove riscrescono le erbacce, interrare irrigazione e poi fare la semina per il primoprato!! cosa mi consigliate??? mi è quasi venuta l'idea di buttare diserbante adesso così fra 2 settimane se arriva il bello facciamo tutto di botto, zappare messa in pendenza e semina - ma si può fare???? aspetto un consiglio esperto (per me è la prima volta) :azz:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Zappare un terreno argilloso bagnato è semplicemente un incubo, a seconda dei terreni è meglio aspettare una settimana o anche 10 giorni prima d'intervenire, se hai già infestanti da eliminare nessun problema a portarti avanti con una bella diserbata (però non deve piovere per almeno 2-3 ore dopo che lo hai passato e l'erba deve essere asciutta) e appena il tempo te lo permette vai con la semina!
 
Alto