La situazione più o meno è come quella in foto che ho postato prima, con più fili d'erba spuntati qua e la, sembra che qualcosina in più.come è la situazione ad oggi?
No, ho seminato domenica 13Hai seminato 4 giorni fa? devi aspettare ancora parecchi giorni per vederne il risultato finale..
E' stato comunque un azzardo seminare così a ridosso dell'estate.. dovrai irrigare molto per un apparato radicale che non potrà essere minimamente autosufficiente contro un caldo estivo.
GraziePresto comunque per trarre conclusioni.
BuongiornoAlmeno..
Tutto a mano, sia semina che irrigazione...2/3 volte al giorno lavoro permettendo...Come hai seminato e come stai irrigando?
E allora difficilmente avrai un buon risultato.Tutto a mano, sia semina che irrigazione...2/3 volte al giorno lavoro permettendo...
Ok grazie mille.. Però, ora che sono riuscito a risolvere il problema di portare acqua nei pressi del giardino, avrei intenzione di installare l'impianto di irrigazione interrato. Lo posso fare anche a prato posato e già cresciuto?Sì, ormai lascia così, col passare dei giorni vedrai che si riprenderà dal temporale. Continua con i tagli e le irrigazioni per ora.
Ok, quanto dovrebbero essere profonde le zolle? O meglio gli scavi per i tubi?sì, però metti in conto ovviamente che alcune parti per ovvi motivi verranno danneggiate e probabilmente dovrai riseminarle. (dove andranno fatti gli scavi ti consiglio di asportare le zolle fin tanto il tempo necessario dei lavori per poi riposizionarle nel luogo originario)