• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO POMODORI!!

S

soratte

Guest
SALVE..VOLEVO CHIEDERVI QUALCHE CONSIGLIO PER I MIEI POMODORI (IN VASO PERCHè NON HO L'ORTO)..CRESCONO BENE,SONO PIENI DI FIORI,MA APPENA IL FIORE SBOCCIA,SI SECCA!NON CAPISCO SE DIPENDE DAL TEMPO INCERTO(DALLE MIE PARTI ANCORA NON C'è CALDO)O DA QUALCHE ALTRA COSA!!INOLTRE HO TUTTE LE PIANTE PIENE DI MOSCERINI NERI..POTREBBE DIPENDERE DA QUESTI???
 
Z

ziojean

Guest
ciao soratte,
anch'io da qualche giorno ho i moscerini neri...
non so se il tuo problema dipenda da quello, ma sicuramente i moscerini devono essere eliminati.

Mi metto in coda e aggiungo una domanda. Ho già qualche pomodoro verde. posso spruzzare comunque il veleno?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prova con delle buone concimazioni (per ortaggi) i pomodori in vaso ne hanno veramente bisogno, una spruzzata di verde rame come preventivo e acqua e sole....i moscerini se ne andranno presto nn sono pericolosi.

Ciao
 
S

soratte

Guest
ma posso dare il prodotto anche se stanno già spuntano i primi pomodori??perchè io ho comprato un prodotto specifico ma ancora non gliel'ho dato...ho apura i farli morire!!comunque se mi ite che è normale..mi fido!!!
 

valentina

Giardinauta
Più che farli morire, mi sa che ti avveleni. Ovvero, perchè prendersi la briga di coltivare a casa i pomodori, se poi ci spruzzi su il veleno?
Il verde rame è abbastanza innocuo da questo punto di vista, opta per quello, altrimenti tanto vale comprarli al supermercato o per strada.
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Quei moscerini potrebbero essere afidi... o per lo come li chiamiamo qui.. stanno in gruppi sulle foglie, e ce ne sono sempre una quantità... un rimedio antico potrebbe essere, ed io lo faccio sempre, bagnare le suddette piante con acqua in cui sono state fatte macerare delle ortiche. Il rimedio mi sa che funziona perchè quest' acqua puzza in una maniera terribile, e i moscerini mi sa che non tollerano l' odoore.... (ahahahaa) funziona ed è naturale... ciao
 
A

Alchemio

Guest
Anche i miei fiori di pomodoro (pomodoro di pachino) e Zucca gialla seccano subito dopo essere sbocciati!

Sono tutti piantati in un vaso enorme...spero non sia colpa di questo :(

Vorrei qualche frutto, credete che ne vedrò qualcuno. C'è qualche rimedio??
 
Alto