• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Piantine da rinvasare?

Trumpet

Aspirante Giardinauta
Salve,
premetto che non me intendo per niente di giardinaggio (per questo chiedo aiuto su questo forum). Ho comprato questa piantina in un supermercato locale e ora volevo chiedervi se quelle piccole piantine che sono cresciute su quella specie di "ramo" verde (vedi in foto) potevano essere tagliate e rinvasate così da crescere. Grazie in anticipo :).
 

Allegati

  • pia.jpg.jpg
    pia.jpg.jpg
    35,8 KB · Visite: 6
  • Like
Reactions: Amy

avalu81

Giardinauta
trattandosi di pianta grassa, credo che tagliarle e rinvasarle singolarmente non sia un errore. poi sinceramente è la prima volta che vedo degli stoloni da una pianta di quel tipo.
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao. A volte succede che lo stelo fiorifero delle Haworthia rimanga verde e produca delle piantine. Puoi già invasarle singolarmente dato che sono grandine. Taglia una piccolissima sezione di stelo appena sotto le piantine, invasa, e dagli le stesse cure che dai alla madre.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto