• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piante di fragole

bentek86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho piantato tre piantine di fragole 1 mese fa circa...all'inizio tutto bene e abbiamo già mangiato una ventina di ottime fragole, ma da una settimana circa le piante hanno qualcosa che non va...frutti piccoli e mosci che sembrano marci, foglie che diventano nere e si seccano su se stesse, crescita completamente bloccata e neanche più un fiore o nuovo frutto è uscito fuori..non riesco a capire il problema o se sia una malattia. Le fragole stanno in un vaso senza sottovaso, annaffio leggermente solo quando il terreno è secco e prendono moltissimo sole dalla mattina alla sera...

Posto le foto sperando che qualcuno sappia aiutarmi

Grazie in anticipo

IMG_0264.jpg IMG_0265.jpg IMG_0267 (2).jpg
 

bentek86

Aspirante Giardinauta
Si non tutte sono rovinate peró sono giorni che rimane cosi anche se ci sono foglie nuove non vresce quasi per niente. Per i ristagni avevo tilto il aottovaso e anaffio pochissimo in realta solo quando la terraè secca... Mi consigli di annaffiare ancora meno? Come posso regolarmi?
 

nunzio1980

Aspirante Giardinauta
Devi trattare con poltiglia bordolesi ogni 15 gg , hai una malattia fungina, dovuta all'umidità, o al fatto che si bagnano le foglie quando innaffi
 
Alto