Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non confondere la perlite con l'argilla espansa. La perlite che si usa per le canivore (chiamata anche agriperlite) è composta da piccoli granelli di colore bianco di 0.5 cm circa, eccoti una foto:
Ad ogni modo, le uniche che possono essere utilizzate per le carnivore sono la perlite che ti ho mostrato e la sabbia di quarzo. Le altre non vanno bene.
E' tra quelle giovani o tra quelle più vecchie? Magari ha semplicemente finito il suo ciclo vitale! Oppure, ha catturato un insetto? Magari era grosso e ha danneggiato la foglia...
ma intendi , "duplicarla" per talea ( fogliare- da stelo - o da rizoma ) o da seme ?? .. comunque qualsiasi cosa il periodo migliore è adesso perkè le temperature stanno cominciando a diventare più calde
comunque è semplice in tutti e due i modi , solo ke da seme è lentissimo : si prendono i semi e si buttano su un substrato di torba settacciata in superficie e torba perlite sotto .. poi si tiene il tutto abbastanza bagnato esposto al sole , e si aspetta .. dopo un paio di settimane si potrebbero vedere già le prime plantule che però per diventare adulte ci impegheranno anche 4-5 anni XD ..
mentre per talea oltre ad'essere più semplice è anche più svelto , in quanto hai una pianta adulta inpoco più di un'anno .. per come fare guarda qui :
se non hai lo sfagno non ti preoccupare che queste tecniche funziono anche con la torba .. il procedimento è lo stesso , solo che con lo sfagno è più facile e fai ancora prima