• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto pianta grassa sciupata

Ariannacarlini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuova del forum e in più mi sono avvicinata al giardinaggio da poco e ho incominciato con le piante grasse... mi sono iscritta per chiedervi un parere su questa pianta grassa che purtroppo non riesco a tirare su, é stata a lungo al freddo di inverno, ho cambiato la terra cercando di farla stare meglio ma è diversi mesi che ha questo aspetto, cosa posso fare? 20210321_014513.jpg 20210321_014529.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Ma io non la vedo messa così male la tuia echeveria.
Ma sta al sole?
Le foglie esterne seccheranno e poi cadranno, come normalmente capita, ma il centro è bello quindi non dovresti avere problemi.
 

Ariannacarlini

Aspirante Giardinauta
Ma io non la vedo messa così male la tuia echeveria.
Ma sta al sole?
Le foglie esterne seccheranno e poi cadranno, come normalmente capita, ma il centro è bello quindi non dovresti avere problemi.
Si l'ho messa fuori al sole, lì l'avevo portata dentro solo perché c'era brutto tempo...quindi dici che si riprenderà? La terra che ho usato è quella per le piante grasse
 

cri1401

Florello Senior
Fuori per le echeverie la notte è troppo presto, specialmente con questa perturbazione che è arrivata. Non hai un posto fresco e luminoso dove metterla?
Il terriccio per piante grasse è poco ricco di inerti, dovresti aggiungerne. La composta ideale è 1/3 terriccio e 2/3 inerti.
Certo che si riprenderà, sono solo le foglie esterne ad essere rovinate, ma non ti devi preoccupare perché tanto sarebbero seccate comunque per fare spazio alle nuove che vedi spuntare dal centro. Con queste piante l'importante è che non si bruci il centro.
 
Alto