• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, pianta di oleandro

angelo1596

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da 10 anni che avevo una pianta di oleandro nel giardino piantata in un tubo di cemento, le radici erano uscite dal tubo di cemento e si erano infilate nella terra, quest'inverno ha fatto parecchio freddo e l'oleandro per cause non accertate è morto. Ora ho comprato un altra piantina di oleandro, ECCOLA QUI LA NUOVA ARRIVATA: IMG_20120703_175651.jpg
IL PROBLEMA è che io la vorrei piantare in terra ma ho paura che muoia come è morta l'altra, d'inverno la dovrei coprire? ( io abito in piemonte) e qui d'inverno fa molto freddo, ma vedendo negli altri cortili ho visto che le piante di oleandro sono sopravissute a questo freddo micidiale di quest'anno, quindi tenterei di metterla nella terra x poi vedere quest'inverno se vive o no, la coprirò con un nylon trasparente. Ora mi dovete dare un consiglio.. il mio giardino e molto molto molto grande e quindi sono indeciso dove metterla, guardate la foto e ditemi un angolo, la volevo mettere o a destra o a sinistra, oppure attaccata alla piglia di mattoni (quella alla vostra destra) VI HO CERCHIATO I PUNTI DOVE MI PIACEREBBE METTERLA, DATEMI UN CONSIGLIO PERFAVORE IMG_20120703_175932.jpg
aiutoooo sono indeciso dove metterla.. e poi è meglio metterla all'ombra o al sole? :astonished: GRAZIE A TUTTI ;)
 

artemide

Florello Senior
ciao,
se fossi in te la metterei dove c'è il cerchietto al centro, vicino ai due cespugli
l'oleandro è una pianta mediterranea e ama il sole .
il prossimo inverno visto che è ancora piccolina, puoi coprirla con il tnt (tessuto non tessuto) che puoi trovare in qualsiasi garden .
 
Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ciao,
se fossi in te la metterei dove c'è il cerchietto al centro, vicino ai due cespugli
l'oleandro è una pianta mediterranea e ama il sole .
il prossimo inverno visto che è ancora piccolina, puoi coprirla con il tnt (tessuto non tessuto) che puoi trovare in qualsiasi garden .
E che ne dici del cerchietto sul tettuccio della macchina?
Scherzi a parte, concordo.
 
Alto