• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per un regalo

B

Blue

Guest
Ciao a tutti, vorrei regalare una pianta ad una coppia che si sposa (dei semplici conoscenti), spendendo circa 30-40 euro (e' un regalo di gruppo, quindi i soldi sono quelli...)
Cosa posso prendere? Mi consigliate qualche pianta bella e ... che duri? Volevo evitare le solite Spatiphyllum / Ficus

Grazie
Blue
 
P

Pervinca

Guest
per il mio matrimonio (due anni fa) mi è stata regalata una jatropha podagrica.
E' un regalo che ho molto gradito sia perchè si tratta di una pianta "insolita" e molto bella, sia perchè è una pianta facile da gestire anche per chi non ha il pollice verde.
provo a mettere una foto presa in rete.
pdb_snowhermit_2003-04-12_1050173965325.jpg
 
C

Cri__

Guest
A me, probabilmente anche per motivi affettivi, fanno impazzire le dieffembacchie, quelle con le foglie screziate.... si sviluppano in altezza e sono molto piacevoli.
Se qualcuno me l'avesse regalata l'anno scorso quando mi sono sposata, avrei anche saputo dove metterla (non come i mille servizi di bicchieri :D ) e ne sarei stata felicissima.
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tutti quelli che conosco sanno quanto mi piacciono le piante e spesso mi chiedono consigli sulla cura delle loro. Bhe, quando mi sono sposata NESSUNO di questi si è azzardato a regalarmi una pianta! Immagino che abbiano pensato di non essere in grado di sceglierne una adatta a me o che non avessi... :rolleyes: L'unica pianta me l'hanno regalata due dei miei nuovi vicini di casa, una kentia SPETTACOLARE! :eek: Penso sia il regalo che ho gradito di più! :D
Meno male che in compenso ne hanno regalate diverse a mio fratello (guarda caso i soliti ficus benj. e spatiphyllum!) e con la scusa delle cure estive uno spati doppione l'ha lasciato a me e non se l'è più ripreso!

Avevi considerato, Blue, la kentia? Con 40 euro dovresti trovare una pianta discreta...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Concordo per la kentia, ma prima informati sullo spazio, la kentia ne vuole molto, in alternativa, una dracena.

 

Silvia

Maestro Giardinauta
Avrei consigliato anch'io una dracaena: ce ne sono di bellissime e sono facili da curare. Pensa che da una regalatami nel 77 ho ricavato numerose "figlie" che ho poi regalato a mia volta.
 
B

Blue

Guest
GRAZIE!
Silvia, scusa, come hai ottenuto delle "figlie"della Dracaena?
Ne ho una anch'io e sono curioso su come "duplicarla" ...

Grazie
 
Alto