• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per sulcurebutia

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ieri la mia sulcur. Era molto rinsecchita ,ho controllato il colletto ma non mi sembra marcia ,non innaffiavo essendo fine settembre pensavo di non mettere piu'acqua ,sono in provincia di Salerno e qui e'ancora abbastanza caldo ,quindi ho dato acqua e la situazione sta'peggiorando si restringe sempre piu',tranne alcuni polloni sembrano star bene cosa faccio ,aiutatemi vi prego ci tengo molto a questa piantina ,dove ho sbagliato.ciao e grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ancora è presto per smettere di annaffiare, quindi non è sbagliato annaffiare, piuttosto c'è da capire se ci sono altri problemi e per questo servirebbero delle foto...
Intanto, che Sulcorebutia è? Dove e come la tieni (sole, ombra, fuori, dentro, che composta, ogni quanto bagni, ecc.)?

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per avermi risposto subito ,mi scuso :martello: nella fretta ho scritto male non è una sulcureb.ma una Rebutia heliosa v. condorensis ho trovato l'immagine adesso su internet http://www.southampton.bcss.org.uk/images/image035.jpg ed è proprio lei molto piu' piccola pero' :muro: .La pianta si trovo all'esterno come tutte le altre grassine ,in posizione moolto luminosa con sole per circa due ore , sul davanzale di una finestra ,mi trovo sul litorale salernitano ,di notte è freschino e un po' umido ,di giorno si arriva anche sui 26 27 gradi .ultima innaffiatura circa dieci giorni ,e poi avevo dato anche poca acqua,ho staccato qualche pollone,tutto ristretto :cry:, ed è venuto via subito ,ho innaffiato ieri ed il terreno era ancora umido ,domani posto le foto,speriamo bene, grazie e un saluto a tutti .

Alto