• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per schefflera

G

graziella24

Guest
La mia schefflera perde foglie e rametti, ma sono belli verdi, senza bestioline e turgidi. Era un po in penombra ora l'ho messa in un luogo con più luce, forse era quello il suo problema?
Grazie a chi sa consigliarmi.

seya

Master Florello
la mia aveva lo stesso problema, idem per foglie e per rametti, ne perdeva parecchi!
prova a vaporizzarla un pò di più, quando l'ho fatto mi ha regalato tre bei bambini nuovi!!!
ogni quanto la bagni? io ogni 8-9 giorni circa.
ciauz

G

graziella24

Guest
Anche io la vaporizzo ogni giorno con acqua tiepida, la bagno quando sento che la terra è secca.
Speriamo si riprenda, ho un sacco di piante, ma dopo un pò tutte manifestano problemi che anche chi te le vende non sa capire il problema!!!
Grazie ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche a casa di mia mamma sono poche le piante che sopravvivono... Per lei penso sia una questione di poca luminosità; le tue le tieni in un posto luminoso?

G

graziella24

Guest
elebar ha scritto:
Anche a casa di mia mamma sono poche le piante che sopravvivono... Per lei penso sia una questione di poca luminosità; le tue le tieni in un posto luminoso?

Sono sempre in un posto luminoso e dove c'è poca luce ho messo quella artificiale per i fiori, ma anche se faccio attenzione a non bagnare troppo, anzi direi poco, le foglie ingialliscono, come mi sta succedendo ad un bel potos ed a un filodendro ( allego foto) che improvvisamente ingiallisce.
BooH!!!

G

graziella24

Guest
Aiuto Schefflera

:mad: La mia schefflera continua a perdere foflie e rametti, benchè l'abbia messa in un posto più luminoso e la nebulizzi con acqua tiepida. Chi mi aiuta a salvarla?
Grazie

seya

Master Florello
dalle più luce. controlla bene se sui rami o sulle foglie non ci siano parassiti. vaporizzala bene.dalle acqua una volta ogni 8-9 giorni.parlale o cantale qualcosa.controlla se le piante vicine sono sofferenti oppure hanno parassiti. se è sotto luce della lampada spostala! in teoria le schefflere vivono di luce indiretta.

di più nin sò.

Alto