• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Piracanta

W

Wolf_Tm250

Guest
Buongiorno a tutti!

Come primo post, vorrei i vs. pareri sulla Piracanta, e consigli sull'utilizzo che ne farei.

Ho la necessita' di chiudere il giardino intorno a casa ( 1000mq ), ma invece di mettere paletti e rete, avevo pensato di piantare della Piracanta e creare una siepe alta e fitta.

Il terreno di confine dove verrebbe piantata, e' abbastanza scosceso:
come potrei sostenere le piantine durante la loro crescita ?
Avevo pensato a dei paletti di legno sui quali far passare dei fili di acciaio.

Ho sentito/letto che e' una pianta piuttosto resistente al caldo/freddo dell'Appennino, e che cresce sia all'ombra che al sole... corrisponde al vero ?

Grazie mille.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, senti per quanto riguarda come creare siepe e sostenere piantine durante crescita, non ti so dire, tranne che si sostiene già abbastanza da sola. io ce l'ho in vaso, e l'ho potata negli anni a alberello molto 'giapponese', sembra un albero stilizzato per intenderci. posso però dirti che resiste al caldo e al freddo (sto a milano), al vento e anche alla siccità, sta bene sia all'ombra che al sole, ma mi sa che preferisce il sole. è un'ottima difesa, tutta piena di spunzoni, e una buona di riserva di cibo invernale per gli uccellini che sennò patirebbero la fame (ps, è commestibilissima anche dagli umani, le bacche intendo), poi aspettiamo qualche altro più esperto, ciao ciao
 
W

Wolf_Tm250

Guest
ciao, senti per quanto riguarda come creare siepe e sostenere piantine durante crescita, non ti so dire, tranne che si sostiene già abbastanza da sola. io ce l'ho in vaso, e l'ho potata negli anni a alberello molto 'giapponese', sembra un albero stilizzato per intenderci. posso però dirti che resiste al caldo e al freddo (sto a milano), al vento e anche alla siccità, sta bene sia all'ombra che al sole, ma mi sa che preferisce il sole. è un'ottima difesa, tutta piena di spunzoni, e una buona di riserva di cibo invernale per gli uccellini che sennò patirebbero la fame (ps, è commestibilissima anche dagli umani, le bacche intendo), poi aspettiamo qualche altro più esperto, ciao ciao

Capito, grazie !

Ok, aspettiamo anche altre info... :eek:k07:
 
Alto