• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per piantina limone da invasare

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, come ti avevo già detto, io avrei evitato qualsiasi tipo di concimazione, SEMPRE deleteria per qualsiasi pianta in difficoltà... :rolleyes:
Adesso devi solo aspettare e sperare, NON fare più niente; non tenerlo troppo bagnato, fai asciugare la terra prima di ribagnare (tieni presente che senza foglie c'è pochissima traspirazione e quindi ci mette molto di più ad asciugare).
Se è esposto al sole, cerca di schermare il vaso, che essendo nero, si scalda moltissimo e potrebbe lessare le radici.

K

Kelly Genova

Guest
Ciao, come ti avevo già detto, io avrei evitato qualsiasi tipo di concimazione, SEMPRE deleteria per qualsiasi pianta in difficoltà... :rolleyes:
Adesso devi solo aspettare e sperare, NON fare più niente; non tenerlo troppo bagnato, fai asciugare la terra prima di ribagnare (tieni presente che senza foglie c'è pochissima traspirazione e quindi ci mette molto di più ad asciugare).
Se è esposto al sole, cerca di schermare il vaso, che essendo nero, si scalda moltissimo e potrebbe lessare le radici.
Grazie Ele,:love_4:eek:k fermo il concime!Il vaso prende solo il sole del mattino,non credo sia troppo.Secondo me devo stare attenta a non bagnare troppo:martello:perchè è tutta terra di giardino,durissima,non riesco ad infilarci il dito:crazy:allora scavo con un cucchiaio e mi sembra sempre umida......Speriamo bene,ma non mi convince.IO NON LO VOLEVO,se lo lasciavano nel suo giardino era meglio per lui....e per me!!:martello:

Alto