• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno del vostro aiuto!

fiore3

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono ancora quì a chiedere il vostro aiuto, è nata in un vaso questa pianta ma non riesco a capire di che si tratti...:confuso:

:)grazie
:flower: ottobre 2014 045.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Si tratta di Phytolacca. Estirpala prima che puoi, è una delle peggiori infestanti.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non mi sembra una Phytolacca che in realtà dovrebbe essere così,
però per il momento non so dirti cosa sia, ci sto ancora pensando....
 

fiore3

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto, ho guardato la Phytolacca e mi pare di averla riconosciuta in alcune foto, se fosse questa allora la estirpo perchè infestante?

Grazie ancora:flower:
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
A me sembra un giovane avocado... Accertati bene su che pianta sia prima di estirparla... Magari qualche foto in più può aiutare :)
 

fiore3

Aspirante Giardinauta
non so...ma non ho messo semi di avocado:confuso:

dato che è in un vaso provo lasciarla crescere e vediamo fra un pò se riusciamo a capire che tipo di pianta è.
Grazie :flower:
 
Alto