• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per muscari armeniacum

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo a dei bulbi di muscari armeniacum che con molto ritardo ho acquistato e piantato solo ieri. Ho letto che i bulbi andrebbero completamente interrati ad una profondità che sia il doppio della loro altezza, il mio dubbio peró è che alcuni di loro presentano già una fogliolina verde di circa 1,5 cm e non so se devo interrare completamente anche loro o lasciarle spuntare fuori. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille e buona giornata a tutti!

cerastium

Maestro Giardinauta
Rasaspina lasciali cosi .è andata.Un po non mi piace la vista della miscella che hai usato ,non
l'avevi un po di quel letame della tua firma?:D ,un po di sabbia..

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Ciao Cerastium! Allora premetto che di bulbi proprio non sono pratica, in effetti ho agito un pò troppo d'impulso senza informarmi prima.. Quello che vedi è semplice terriccio universale, sabbia non ne avevo, mentre ho un pò di letame in pellet.. Posso ancora aggiungerlo in qualche modo? Grazie!

cerastium

Maestro Giardinauta
Aggiungrelo adesso no pero una cosa io personalmente la farei>>fai una miscella
30letame/terra ,vera terra ,se non hai prendi dal marciapiede .Spezza i pellet tanto
quanto si puo ,metti in un vaseto ma anche una vaschetta di yogurt andra meglio
e vai con delle annafiature come che cè dentro una pianta.
Tra 3 settimane ,gia verso fine Marzo la tiri fuori ,la impasti per bene ,metti un cerchio sui bordi della ciotola(per non dire quanto ti sarà sceso di livello sto terricio universal) e farai un macerato leggerissimo da somministrare ogni diciamo terza volta a mo di annafiatura.
Tanto da condurre la stagione vegetativa in qualche modo.

Alto