• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per sistemare correttamente i bulbi.

faunorosso

Giardinauta
Salve a tutti.

Ho acquistato alcune confezioni di bulbi al Lidl, e adesso vorrei dei consigli per sistemarli sotto un ulivo e creare dei gruppi di colore.

Ho sviluppato un schema che vorrei utilizzare per i bulbi in tonalità gialla.

_______________N N__________________ M M M M M M M M
______________N N N____T T_________M M______________M M
_______________N N N__T T T_______M M_____gruppo______M M____gruppo
________________CC GG T T_______M M_____arancione_____M M____rosso
______________CCCCCCCCCC____M M____________________M M
_________________CCCCCC_____M M______________________M M M M M M M
_____________________________M M
_______________M M M M M M M M

N= Narcissus Tete a Tete
T= Tulipa triumph - Kikomachi
G= Hyacinthus - City of Haarlem
C= Crocus - Chrysanthus Dorothy
M= Muscari -Armeniacum

Gli altri bulbi hanno tonalità arancione e rossa.

Come collegamento fra di essi, in mezzo a questi tre gruppi vorrei mettere dei Muscari Armeniacum e chiudere lo sfondo con dell'Allium Purple Sensation circondati da 7 giacinti Delft Blue.

Cosa ne pensate?
L'ordine riguardo all'altezza dei vari bulbi è esatto?

Chi ha esperienza e riesce già ad immaginarli, mi può dare conferma se il risultato visivo è buono?

Vi prego di aiutarmi, ho voglia di fare bene ma ho poca esperienza.
 

belpa

Master Florello
:lol: perdonami, l'ho guardato una dozzina di volte e nun ci ho capito nulla:)
io butto i bulbi e li pianto dove cascano. li interro al doppio della loro altezza.
hai fatto una cosa molto articolata e personalmente, nonostante li conosca tutti, faccio fatica a immaginarmilo spazio fiorito:)
forse se tu postassi una foto del posto dove li vuoi mettere diventerebbe di più facile comprensione il tuo schema. . . ti è possibile?Grazie:)
 

belpa

Master Florello
a me non dispiace, ma mi lascia dubbiosa la riga crochi giacinti tulipani. . .perchè o è tutto mischiato effetto naturale o i settori devon risultare ben divisi. . . ma questo solo a mio gusto personale:)
 
Alto