• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Medinilla

Alex81

Master Florello
hai fatto centro! piu che difficile da tenere sembra esser difficile da far rifiorire ma vojo dì sarà stato anche cul ma se ci son riuscito io ci si può riuscire davvero...l'importante è trovare una buona occasione e provare! Per me è una delle piante regina!

Delonix

Florello Senior
Aleeeeeeex!!!!!!
GRANDEEEERRRIIIIMOOOOOOO!!!!!!!
Hai fatto rifiorire la medinillaaaaaaa!
Massimo rispetto per il pollice verdificante!!!!! :D
PS: mi devi spiegare assolutamente tutterrimo quello che hai fatto!!! ;)

Alex81

Master Florello
ho seguito svariate schede... ad ogni modo semplificando luce intensa ma MAI diretta sottovaso molto largo con argilla espansa sempre con un filo d'acqua ed in piu un recipiente sul termosifone sempre pieno (o quasi sempre :martello:) nebulizzazioni frequenti sulle foglie e soprattutto dove nascono le nuove foglie che hanno come delle giunture legnose che quasi sembra terriccio secco incrostato....ebbene li mi concentravo e poi acqua da tenere sempre umida e sempre con un po di fertilizzante....io disciolgo il granulare in acqua che mi è piu comodo e son sicuro che c'è sempre che il liquido non lo compero piu ormai e ad incorporarlo al terreno poi mi dimentico se c'era o se non c'era quindi mi trovo con questo metodo (almeno con lei) e continuo cosi... ma di sicuro qualcuno saprà darti info piu corrette e meno empiriche delle mie :eek:k07:

Alto