cursenwall
Aspirante Giardinauta
Allora, premetto che sono poco esperta e che quindi non so se ho sbagliato a fare qualcosa, ma in pratica qualche giorno fa ho comprato in un negozio di articoli per casa e giardinaggio due rose: non so i nomi scientifici ma una è una rampicante gialla mentre l'altra è una rosa classica di colore rosa (quelle che fanno fiori molto grandi per intenderci). Erano già in condizioni critiche, stipate in un angolino angusto e con poca luce, ma ho voluto comunque dar loro una possibilità. Inizialmente sembravano stare bene, ma adesso le loro condizioni peggiorano di giorno in giorno!
Non sono in un vaso, ma a terra, e quando le ho piantate ho riempito il buco fatto con terriccio per vasi (quello che si compra) e dopo ho rimesso sopra la terra normale. Metto due foto: la prima è la rosa rosa, mentre la seconda è la rosa rampicante.
Dove ho sbagliato? Le sto innaffiando con non troppa acqua ogni giorno, visto che fa molto caldo e il sole picchia duro.
Non sono in un vaso, ma a terra, e quando le ho piantate ho riempito il buco fatto con terriccio per vasi (quello che si compra) e dopo ho rimesso sopra la terra normale. Metto due foto: la prima è la rosa rosa, mentre la seconda è la rosa rampicante.
Dove ho sbagliato? Le sto innaffiando con non troppa acqua ogni giorno, visto che fa molto caldo e il sole picchia duro.