• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per le mie grasse!!!

E' successa una cosa bruttissima ho messo il mio Melocactus matanzanus e il Ferocactus latispinus al sole e i tessuti si sono decolorati (sono diventati bianchicci) le ho subito tolte e messe all'ombra e le ho vaporizzate ma non sono tornata normali che devo fare ???
Vi prego aiutatemi!!! :(
 
N

ninus83

Guest
ciao orchidea rara, lo stesso tuo problema mi e' successo pure a me l'anno scorso e penso dipenda proprio dal sole (stress per il primo sole estivo!!). Le piante colpite erano una rebutia e un opuntia, sinceramente non ne capisco molto, ma la prima cosa che ho fatto e' metterle all' ombra, e poi col passare dei giorni si sono molto lentamente riprese.... ma non del tutto, forse io non me ne sono accorto subito, ma i miglioramenti si sono visti nettamente, la patina giallastra dovuto allo scottamento (almeno, la parte piu' esposta al sole era quella piu' colpita!!) ha ripreso il verde naturale. Speriamo bene ;)
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Lobelia ha scritto:
se ripristini le condizioni giuste le piantine si riprendono.
Non sempre, purtroppo :storto: ...o meglio, si posso riprendere formando tessuti nuovi che col tempo sovrasteranno quelli vecchi e bruciati...:rolleyes:
 
Speriamo facciano presto allo'ora!!!
Mi dispiace che si siano ustionate credevo di averle messe nel posto giusto!!! :(
Comuqnue grazie a tutti!!! :)
:Saluto:

_Orchidea_Rara_
 
Alto