• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BALCONE A NORD

M

Minerva

Guest
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritta nel vostro gruppo perché amo il giardinaggio, ma sono andata ad abitare in un appartamento che ha un solo balcone e per di più esposto a Nord.... :rolleyes: e che non riceve mai il sole...che piante posso metterci?
Aspetto vostri consigli.
Minerva
 
R

RINO

Guest
Camellia in vaso? clemati montana?edera colchica?
hydrangena? lonicera japonica?
Può essere un'idea o no?
Ciao
rino
 
M

Maria A.

Guest
Dipende anche da quanto è grande il balcone; di certo, però, piante da mettercene ce ne sono tante....
Quelle che ti hanno già detto vanno benissimo;
Per esempio, potresti mettere contro il muro dell'ederina piccola, variegata, da far salire su un grigliato per creare una paretina verde. Allo stesso grigliato potresti appendere dei cestini, in cui collocare vasi con piccole fucsie, ad esempio.
Come sempreverdi potresti mettere anche dei bossi; fioriture con camelie, ma anche ortensie o azalee.
In inverno dei ciclamini, in primavera le bergenie; simpatiche anche delle pianticelle di mirtillo o gaultheria.
Eccccccc....
 
M

Minerva

Guest
Grazie, consigli preziosi....se ve ne vengono in mente altre meglio ancora. Un abbraccio e una rosa rossa per ognuno di voi!
 
Alto