• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per la mia fucsia!!!!!

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e vi ringrazio gia in anticipo per lpere risposte! (perché mi aiutate sempre davvero tanto!!!!)

Allora...ho trovato una bella postazioncina per la mia piccola piantina di fucsia ed ha cominciato a crescere ben bene , anche se ancora non ha fatto fiori...do l'acqua regolarmente e tutto va a ginfie vele! Solo che sono dtata via 10 giorni circa e non ho pouto chiedere a nessuno di annaffiarla.. sono quindi tornata a casa le foglie erano tuuuutte secche :(
Quindi ho provato a tagliare i rami dall'alto e ho continuato finchè non ho trovato la linfa all'interno. Quindi do acqua regolarmente..che devo fare????? C'e della soeranza seceondo voi???? :(
 

marcobernini76

Aspirante Giardinauta
La puoi inviare una foto?
In caso di periodi così lunghi ho visto che è meglio immergere il vaso nell'acqua per far sì che il terreno si imbibisca altrimenti la pianta non riceve tutta l'acqua che le serve.
Ma se mandi una foto potremmo capire meglio.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
P_20150715_123636.jpg

ecco qua la foto ( scusate ma non riesco a raddrizzarla). stamani ho annaffiato di nuovo con dell'acqua e caffe ma non ho notato cambiamenti :\
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Scusa ma non io personalmente non capisco un granchè dalla foto...

Dico per ipotesi... è possibile che prima di andare via l'hai annaffiata troppo e siano marcite le radici?

Sembrerebbe quasi che prima di restare a secco le sia successo qualcos'altro...
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Scusa ma non io personalmente non capisco un granchè dalla foto...

Dico per ipotesi... è possibile che prima di andare via l'hai annaffiata troppo e siano marcite le radici?

Sembrerebbe quasi che prima di restare a secco le sia successo qualcos'altro...


Sinceramente non credo...l'ho sempre annaffiata regolarmente tutti i giorni in serata, quando vedevo che la pianta cominciava ad appassirsi per la mancanza d'acqua...e poco dopo si è sempre ritirata su :/ quindi non credo.
che faccio? Provo a tirarla fuori dalla terra e controllo le radici??
 
Alto