• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per impianto di irrigazione

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
perchè dato che hai una larghezza di 4 mt, se non vuoi bagnare fuori dal giardino (vialetto e altro) devi mantenere quella spaziatura e ridurre la gittata.
se invece non ti importa nulla puoi metterli con spaziatura di 5 mt tra di loro e bagni ovunque. in pratica per risparmiare 2 irrigatori ora, poi negli anni ci rimetterai gli stessi soldi con gli interessi per lo spreco d'acqua!!! :D
Dove possiamo, cerchiamo di risparmiare acqua! :D
 

Trentaelode

Aspirante Giardinauta
Ok, mi hai convinto, a questo punto ho deciso di rimandare a marzo l'impianto di irrigazione (tanto ormai lo sfrutterei poco).
Nel frattempo nella parte in giallo realizzerò un pezzo di marciapiede che mi toglie tanti problemi, mentre in quella in basso a dx una piccola aiuola che vorrei comunque bagnare con gli irrigatori o altrimenti a mano, metterò delle piantine sempreverdi.
Ho posizionato gli irrigatori come mi hai suggerito, quindi farei 3 linee, una a sx con 4 Rotator 2000 da 90° (va beh, uno un pò di più) e 2 a dx con 2 da 90° e 3 da 180°, tutti però con raggio ridotto (alcuni a 4m altri a 4,3m).
Può andare o posso avere problemi per le linee da 5 irrigatori considerando i tanti raccordi a T?
trentaelode-albums-mio-picture14507-finale2.jpg
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
io non ti devo convincere: io ti dico come lo si "dovrebbe" fare...poi tu puoi fare quello che vuoi! :D
l'irrigatore a sinistra che va oltre non mi piace come bagna però o lo tieni così o ne aggiungi un altro nell'altro angolo.

con i dati che avevi postato un po' di tempo fa ce la fai senza problemi con 3 linee (utilizzando i rotator però!)

Ciao!
 
Alto