• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO PER IL RIBEEEESSSS!!!

S

*Starlet*

Guest
ciao a tutti, ho appena comprato 3 splendide piante di ribes (rosso, nero,bianco) e le ho invasate sul mio balcone, il problema è: E ORA? :eek:
non me ne intendo per niente, c'è qualcuno che cortesemente mi possa aiutare?
intendo dire, devo concimare e quando?
quanto devo innaffiare?
tanto o poco sole?
GRAZZZZIE!!!
ciao
;)

Paola-Luna

Florello
io ho diverse piante di ribes rosso e nero in terrapiena...... sono lì da anni e sopportano bene il freddo..... le fertilizzo con stallatico maturo in autunno e poi basta.... l'acqua la prendono dal cielo. L'unica accortezza (per te vale per i prossimi anni) è quella di non potare i rami di due anni, che sono quelli che la stagione dopo porteranno i frutti: quindi attenzione alle potature...... ah, dimenticavo, il ribes è facilmente attaccabile dalle afidi, specialmente sulle foglie apicali..... attenzione agli interventi con prodotti che possono essere nocivi per gli insetti buoni (comprometti l'impollinazione) e per l'uomo (al momento della raccolta dei frutti).... :eek:

Alto