• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio mandorlo!!!

carlod

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa due mesi fa ho fatto fare una ripulita generale al mio nuovo giardino (hanno rimosso 5 camion di materiale di scarto!!!) e tra l'altro i giardinieri hanno potato anche il mio mandorlo lasciando solo i rami più grandi. In questi giorni ho letto che il mandorlo fiorisce a fine febbraio, ma il mio alberello non presenta nemmeno le gemme!!! Fiorirà più tardi o l'ho perso?!?

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Mah...credo che ormai la fioritura dovrebbe essere in corso...Io vivo un centinaio di Km più a nord e il mio mandorlo è quasi completamente fiorito...ed è un mandorlo a fioritura rosa, che dovrebbe essere più tardivo di quello bianco...

Ciao a tutti, circa due mesi fa ho fatto fare una ripulita generale al mio nuovo giardino (hanno rimosso 5 camion di materiale di scarto!!!) e tra l'altro i giardinieri hanno potato anche il mio mandorlo lasciando solo i rami più grandi. In questi giorni ho letto che il mandorlo fiorisce a fine febbraio, ma il mio alberello non presenta nemmeno le gemme!!! Fiorirà più tardi o l'ho perso?!?

per vedere se perso basta solo aspettare un pò.
Potare il mandorlo di questi tempi è da"giardinieri" dato che fiorisce in questi tempi ,anzi è già fiorito,io ne ho 2 in fiore.
Aspetta a vedre se inizia a ricacciare il fogliame ,ma stai tranquillo che ricaccia è duro a morire.
ciao
vincenzo

carlod

Aspirante Giardinauta
Oggi per la prima volta ho visto le gemme!!! La pianta quindi sicuramente non è morta...spero però che non ho perso la fioritura.

carlod

Aspirante Giardinauta
Le gemme si sono schiuse e c'è un'esplosione di foglioline che si fanno ogni giorno più grandi. Di fiori però nulla!!!! Ho perso la fioritura?!? :(

carlod

Aspirante Giardinauta
meglio una pianta fiorita che una pianta con sole foglie a causa di una potatura pedestre!!! :'(

Alto