Ciao, io per problemi di ricorvero invernale è difficile che riesca a tenere le piante più di due anni, però per esempio quest'anno ho per l'appunto tutte piante dell'anno scorso e NON ho cambiato il terriccio, quando ho tirato fuori le piante quasi due mesi fa, un po' filate e spelacchiate l'ho lavorato bene in profondità e ho incorporato stallatico. Quindi le ho lasciate all'aperto in posizione riparata in modo che si abituassero per tempo alla luce più forte senza bruciarsi, e ho iniziato ad annaffiarli regolarmente.
Quando ha iniziato ad alzare stabilmente la temperatura, ho dato concime in granuli per piante FIORITE: se vuoi stimolare la fioritura, i concimi soprattutto a bese di azoto non sono molto indicati (anche se vanno benissimo per la parte verde, ma per quella va bene anche il solo stallatico).
Adesso i miei due zonali sono in fiore e i parigini pieni di boccioli... :ciglione:
Da adesso in poi coincimerò con concime liquido, sempre per piante fiorite, a dose dimezzata una volta la settimana circa.