• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per figlia

mikki

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Forse non è questo il posto più adatto per quello che sto per chiedervi ma ho bisogno di un aiuto! Mia figlia sta studiando per questo benedetto esame di maturità e sto notando che per lo stress sta perdendo molti capelli!!! Figuratevi come sta il mio stomaco di mamma nel vederla così preoccupata anche per questo:cry: ! Avete qualche rimedio o il nome di un bravo dermatologo a Roma a cui rivolgermi? Grazie a tutti, mikki:Saluto:

Phal

Aspirante Giardinauta
io nei periodi in cui mi accorgo di perdere un pò piu' di capelli del solito prendo le pastiglie di lievito di birra, diventano anche piu' lucenti. Male non le fanno, non saprei consigliarti altro. Un grosso in bocca al lupo e stai tranquilla, tra poco sarà finita e per lei è un' importante tappa della vita, una volta superata si sentirà piu' forte comunque vada. Bacioni

filippolitti

Giardinauta
phal mi immagino la tua casa: tu che perdi capelli ed il gatto pelosone!!!!
sdrammatizziamo!!!!!
Mikki, più che un dermatologo io ti suggerirei di farla staccare un pochino dallo studio. Falla uscire, svagarsi. Magari organizza una giornata fuori porta

Ortensia

Giardinauta
Penso anche io che un po' di svago le farebbe molto bene. Potresti magari anche consigliarle di studiare un po' con le amiche, sai quando si sta insieme ci si rilassa molto. In ogni modo non preoccuparti, presto passerà tutto.

Per Phal: voglio seguire il tuo consiglio. Da domani Lievito anch'io

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io curerei i capelli con il lievito di birra e soprattutto curerei lo stress con camomille, divertimenti, valeriana ecc. ecc.

seya

Master Florello
ci sono delle pastiglie in farmacia, contro la perdita dei capelli, che curano i bulbi piliferi e rafforzano il capello, nutrendolo.
credo si chiamino bioscaline.
la mia collega aveva un principio di alopecia sulla fronte, ha seguito questa cura per un determinato periodo, e ha avuto dei buonissimi risultati.

daria

Master Florello
stress temporaneo, vitamine coccole di mamma e vedrai che finiti gli esami passa tutto, anche mia figlia si sta preparando per gli esami di maturità solo che i capelli li fa perdere a me!:martello: :D

F

fedorina

Guest
Anche io lo stesso problema

LA PARTE DELLA FIGLIA:
Come ben sapete, dato che non molto tempo fa ho proprio messo un post sull'esame imminente, anche io sono sotto esami e purtroppo apparte qualche svago qui al computer, sto sempre e solo sui libri, oltre che avere continui balzi allo stomaco e poco appetito... :storto:
Penso solo e sempre a come andrà l'esame è diventata una vera e propria ossessione e anche io come la figlia di mikki perdo in continuazione capelli... :( Non pensavo di prendere niente, mi sono detta: lasciamo che finisca questo brutto periodo e poi si vedrà.... :squint:
Lo so che un po' di svago farebbe bene, ma è più forte di me, mi sento indietro come non so cosa e se mi distraggo poi va a finire che non riesco a studiare tutto...

Clorophilla

Florello
Per rinforzare i capelli e stimolarne la crescita sono ottimi i prodotti a base di miglio..."Migliorin" in capsule ad esempio. Auguroni!

T

teresatita

Guest
io consiglierei alla ragazza, oltre al lievito di birra ( ma non è necessario comprarlo in farmacia, è sufficiente quello fresco disciolto in un po' d'acqua) anche un po' di pappa reale comprata in farmacia o in erboristeria. E' davvero ottima nei periodi di superlavoro. Ciao e in bocca al lupo per gli esami!!

ejemeda

Giardinauta Senior
lo sapete come diceva mia nonna? che i capelli cadono durante la fioritura delle castagne.....forse le castagne non centrano nulla ma io ho notato che in quasto periodo in genere si ha una caduta abbondante dei capelli ma è del tutto fisiologico..normale ricambio dei capelli....forse sommato allo stress per gli esami è ancora più accentuato ma credo che non bisogna preoccuparsi più di tanto....coccole e distrazioni come hanno già suggerito gli altri faranno la meglio auguri per gli esami......

kiwoncello

Master Florello
Io al momento non interverrei in alcun modo con rimedi fantasia od altro; poiché fra le varie cause dell'alopecia areata prevale quella neuro-ormonale dovuta appunto a stress, se è vero questo una volta finiti gli esami e sperabilmente lo stress ad essi collegato i capelli dovrebbero iniziare a ricrescere. In caso contrario allora avrà senso ricorrere ad un dermatologo e/o, meglio, ad un endocrinologo.
kiwo

mikki

Maestro Giardinauta
Riprendo questo post iniziato tempo fa per inserire aggiornamenti alla situazione iniziale! Esame di maturità di mia figlia superato brillantemente col max dei voti, superati i test d'ingresso all'università, ora frequenta molto contenta la facoltà da lei scelta. Questione capelli in miglioramento!
Daria: come è andata a tua figlia? Passato il tuo stress?
Fedorina: il tuo esame? Tutto a posto?
Baci, mikki:Saluto:

S

SecoB

Guest
evviva !!!

Riprendo questo post iniziato tempo fa per inserire aggiornamenti alla situazione iniziale! Esame di maturità di mia figlia superato brillantemente col max dei voti, superati i test d'ingresso all'università, ora frequenta molto contenta la facoltà da lei scelta. Questione capelli in miglioramento!

sono veramente felice per voi !!! :hands13: :hands13: :hands13:
complimenti a tua figlia :love_4:

daria

Master Florello

Ehi che memoria :eek:k07: a ripescare sto 3D...
Molto bene grazie:) anche la mia cucciola ha passato brillantemente l'esame di maturità...ed ora è in pausa lavorativa-riflessiva :confuso: bè qualcosa del genere. E da quanto leggo, anche le nostre rispettive chiome sono ok :love_4: :Saluto:

Antonio81

Giardinauta Senior
lo sapete come diceva mia nonna? che i capelli cadono durante la fioritura delle castagne.....forse le castagne non centrano nulla ma io ho notato che in quasto periodo in genere si ha una caduta abbondante dei capelli ma è del tutto fisiologico..normale ricambio dei capelli....forse sommato allo stress per gli esami è ancora più accentuato ma credo che non bisogna preoccuparsi più di tanto....coccole e distrazioni come hanno già suggerito gli altri faranno la meglio auguri per gli esami......

quoto, anche il mio barbiere mi ha detto questa cosa, e mi ha consigliato protoplasmina (trattamento stimolante della crescita fisiologica dei capelli)
fortunatamente quando è passato questo periodo di capelli non ne ho persi più :Saluto:

mikki

Maestro Giardinauta
Protoplasmina:confused: ? Cos'è:confused: ? Possono usarla indifferentemente uomini e donne? Controindicazioni?:Saluto:

Daria, sono contenta per tua figlia! Un "In bocca al lupo" per il suo futuro:hands13: !!:Saluto:

Resta solo da sapere qualcosa di Fedorina: Fedorina, dove sei?

Alto