• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matematici del forum, serve aiuto per compiti scolastici. Urgenti!

appo85

Giardinauta Senior
Se non sbaglio, dovrebbe diventare:

5 mesi
9 giorni
5 ore

Dovrebbe...:confuso:

ho capito cosa intendevi andavano sommati 2 mesi+ 85 giorni+ 341 ore e vedere quanti mesi, quanti giorni e quante ore si facevano..:martello: :martello:

se l'esercizio era questo il tuo calcolo torna.. :)

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
14x24=336 ore,
dunque 341 ore sono 14 giorni più 5 ore.
Sommando 14 a 85 ottieni 99 giorni.
2 mesi,99giorni,5ore.
considerando un mese convenzionalmente di 30 giorni sono:
3x30=90 giorni,a 99 ne restano 9
Quindi direi:
5 mesi,9giorni,5 ore

RosaeViola

Master Florello
Oh ragazzi...GRAZIEEEEEEEEE!!!!!! :love_4: :love_4: :love_4:

P.S.: leggendo chi ha risposto, un po' mi consolo: sono i giovani e quelli che hanno la testa ancora sui libri.
Tutto sommato non sono così sclerotica se considero che sulla quantità che aveva Margherita da fare, solo quelli che ho postato mi han messo alle corde.
Dai va, se considero da quanti anni non faccio matematica non sono poi così da buttare!!! :lol:

rosaxx

Aspirante Giardinauta
14x24=336 ore,
dunque 341 ore sono 14 giorni più 5 ore.
Sommando 14 a 85 ottieni 99 giorni.
2 mesi,99giorni,5ore.
considerando un mese convenzionalmente di 30 giorni sono:
3x30=90 giorni,a 99 ne restano 9
Quindi direi:
5 mesi,9giorni,5 ore

MI HAI MANDATO IN TILT!:martello: :martello: :martello: :martello: :confuso: :confuso: