Buongiorno a tutti! Ho comprato casa nuova e sul retro ho circa 1000mq di "area" verde. Nelle intenzioni mie e del mio compagno dovrebbe diventare un piccolo frutteto familiare + orticello, ma al momento è zeppo di una serie di infestanti tra cui edera, luppolo selvatico e vite americana/canadese. Per infestato intendo che erano presenti piante da frutto letteralmente soffocate da questi rampicanti che formavano una specie di obrello sulle loro cime. Ora abbiamo abbattuto quasi tutti gli alberi secchi/in fin di vita e siamo riusciti a salvare un bel ciliegio e poco altro. Vorremmo "bonificare" l'area per poi procedere a togliere le ceppaie a terra, livellare il terreno e poi ripiantare nuovi alberi. Io sono in genere non favorevole all'utilizzo di diserbanti, ma temo che non ci sia alternativa vista la diffusione e la tenacia di questo tipo di infestanti. Dovrei utilizzare del diserbante totale? Quanti passaggi e a che distanza di tempo l'uno dall'altro? Può far male al ciliegio e agli altri pochi alberi superstiti?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk