• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per crossandra

marghi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei un aiuto per quanto riguarda la mia piantina di crossandra. Quando l'ho comprata, questa estate, mi hanno assicurato che si tratta di una pianta perenne. Vorei quindi sapere come mi dovro' comportare quest'universo. Infatti io l'avevo comprata anche l'anno scorso ma non sono riuscita a farla sopravvivere al freddo nonostante la avessi coperta. Secondo voi quest'anno come mi conviene fare ? Grazie

hilda

Aspirante Giardinauta
Anche io vorrei saperlo perche' non sono riuscita neppure io a far sopravvivere all'inverno la mia crossandra per ben due anni di seguito. E poi qui da me a Roma non e' che gli inverni siano eccessivamente freddi. Per questo motivo non l'ho piu' presa anche se mi piacciono moltissimo i suoi fiori arancioni.

Stefano De C.

Florello Senior
Ne ho una anche io da pochi mesi.
Anche a Roma non può vivere all'aperto, non ama temperature inferiori ai 13-15°C, si può ricoverare in appartamento, non ama il substrato secco, ma nemmeno i ristagni d'acqua

Alto