• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto con la Photinia fraseri

tonyfrancis

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi come và? Vorrei chiedervi un grande aiuto per la mia siepe. Allora partiamo dal principio : l'anno scorso ho comprato casa e per la divisione fra me e il vicino, accostata alla rete ho pensato di mettere su una siepe. Mia moglie è rimasta affascinata da questa photinia per le sue foglie rosse e l'abbiamo comprata. Ora essendo io pollice nero il primo sbaglio che ho fatto è stato quello di non preparare il terreno ma piazzandola subito. Il venditore sinceramente non mi ha detto niente di che (forse quel giorno era di luna storta) ma semplicemente di annaffiare la siepe ogni due giorni. Siccome l'anno scorso alcuni mesi dopo aver comprato casa e messo la siepe è nato mio figlio, io sinceramente non mi sono curato più di tanto nel informarmi su cosa fare per far crescere bene la siepe.Giorni fa però fra una poppata e l'altra mi sono messo su google cercando informazioni ed ho notato che ci sono moltissime cose che ho trascurato. Ho letto che nei primi anni di vita la siepe va potata molto costantemente (ed io mai fatto in questo primo anno) che l'innaffiamento normalmente ogni 9 10 giorni (io fino alla settiamna scorsa ogni due mex tre giorni), che non bisogna far ristagnare l'acqua ecc ecc..ora ho fatto un video per farvi vedere attualmente come sta la siepe...vorrei avere dei buoni consigli per farla crescere al top quindi chi meglio di voi? :) https://www.youtube.com/watch?v=8ePMi_ygg5Q
 
Alto