• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per capire come coltivarle

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Dall'anno scorso ho iniziato ad acquistare due piante di rose da mettere sul terrazzo, insieme naturalmente ad altri di tipi di piante.
Quest'anno sono andata fuori a fine marzo e sono tornata a metà aprire ed ho trovato una pianta di rose cresciuta e con una miriade di boccioli, praticamente era raddoppiata rispetto all'anno scorso. Mio marito, vedendo il mio entusiamo me ne ha regalata un'altra che il vivaista mi ha detto che si chiama la principessa di Monaco. Insomma sono qui per dirvi che sarò spesso presente per avere aiuto su tutte le problematiche delle rose; non ultimo il modo di combattere i pidocchi (si chiamano così?). Se mi dite come mettere le foto le posto. Grazie per l'aiuto che sono sicura mi darete. :hands13:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per inserire le foto devi premere su "Vai alla modalità avanzata", poi su "Gestione Allegati" e seguire la procedura.
Oppure devi caricare le foto su appositi siti tipo TinyPic, Flickr etc. ed allegare qui il link per poterle visualizzare.

Ste

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Ho provato, mi dice che è troppo grande quindi non so che fare è una foto di una pianta grande come faccio a rimpiccolirla? Cmq grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Prova a caricarla su http://tinypic.com/ mettendo il "resize" a 15'' screen 800x600.
Una volta caricata copi il codice che comincia e finisce con IMG e lo incolli nel tuo messaggio.

Quando invierai la risposta il codice si trasformerà nella foto :)

Prova!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ho provato, mi dice che è troppo grande quindi non so che fare è una foto di una pianta grande come faccio a rimpiccolirla? Cmq grazie

Ciao,

il troppo grande non si riferisce alla dimensione fisica della foto ma al peso in Kb della stessa.
Probabilmente è stata fatta con una risoluzione elevata e questo ha portato un peso troppo alto.
Cala la risoluzione della foto portandola, al massimo, a 800x600 (utilizza un qualunque programma di gestione delle immagini) e vedrai che diventerà più leggera e, di conseguenza, caricabile.
Stai tranquilla poi che il soggetto riprodotto nella fotografia non cambierà e non dovrai ritagliarla in nessun modo.

Ste

Alto