• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per balcone

Sberla_82

Aspirante Giardinauta
1. Località : Roma sono un pizzico fuori in "collina" nel parco della Marcigliana esposizione :Sud

2. Dimensioni Le dimensioni delle fioriere sono 1mt x 40 cm +/- allego foto WhatsApp Image 2021-11-10 at 11.20.32.jpeg

3. Tipo di terreno,; Devo scegliere anche quello

7. Desideri da realizzare ; Ho appena preso casa, sono aperto a qualsiasi suggerimento avvicinandomi adesso io a questo modo.
Vorrei abbellire e colorare il balcone, tenete sempre ben a mente che sono assolutamente un neofita :lol:.

grazie in anticipo per qualsivoglia risposta!

Andrea

tartina

Florello Senior
non è tanto facile... va molto anche a gusti personali...

vorresti qualcosa di basso, o può svilupparsi anche in altezza schermando un pò la vista del palazzo di fronte? sempreverde, spogliante, fiori, annuali?

l'esposizione è a sud, ma il sole batte tutto in giorno o viene anche coperto in certi orari?

io butto lì un'idea così al volo: a me per esempio piacciono tanto gli oleandri, sempreverdi e fioriti quasi tutta la bella stagione, preferibilmente quelli a fiore semplice, che non seccano i fiori sulla pianta (bruttini a vedersi), ma li perdonoquando appassiscono... magari in colori diversi, o di un unico colore che più ti piace, aggiungendo poi, nella parte bassa dei vasi, delle annuali colorate (per esempio petunie), o gerani perenni... così per cominciare...

Alto