• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per avvolgitubo 5/8

MarcoPau

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei montare a parete un avvolgitubo automatico (a molla) che porti un tubo da 5/8. Ho bisogno di non più di 15 o 20 metri, ma mi pare di trovare solo prodotti che portano il tubo da 1/2.

Mi serve un tubo dell'acqua discreto poiché ci connetto due irrigatori volanti in serie.

È possibile recuperare un prodotto che faccia per me? O posso ripiegare serenamente su un avvolgitubo manuale su cui caricare la mia canna dell'acqua sciolta?

Quelli a molla mi piacciono particolarmente perché ho visto che tirano su il tubo distribuendolo orizzontalmente con un sistema meccanico. Quelli manuali deduco che necessitino sempre di dua mani: una che gira e l'altra che dà l'invito al tubo per avvolgersi in maniera ordinata.

Con tutto che ci si sporca le mani e ci si schizza ogni volta.

Mi sto facendo solo fisime? :)

Buon giardino a tutti.
 
Alto