pokerpro781
Aspirante Giardinauta
Salve, devo prendermi cura di un albicocco adulto, che sta piantato da decenni pero' e' abbandonato a se stesso da circa 10 anni, essendo che nessuno qui (a parte me) puo prendersene cura o gliene puo fregare qualcosa.. quindi devo pensarci io. Finora ho sempre evitato di mettere mano, perché non e' roba mia e se succede qualcosa poi danno la colpa a me!! (cornuto e mazziato...)
Pero ora devo fare qualcosa, ecco la storia:
- Mi hanno detto che prima sto albero faceva 4 quintali di albicocche ogni anno, era curato e le faceva grosse e buonissime, da 10 anni e stato abbandonato, l'anno scorso ha fatto (con me presente) circa 70-80 chili grosse e buone, di cui molte erano troppo in alto per prenderle in sicurezza (ma ho rimediato, adesso cio un racoglifrutto che posso arrivare a 6 metri di altezza!!) , quindi a finale ho preso 30 chili solamente l'anno scorso. Pero io vorrei farlo tornare a fare 4 quintali, e voglio prevenire la morte, essendo che ho visto cose strane! ho notato linfa da un lato del tronco in basso e annerimento sull'altro lato del tronco in basso
E' piantato in una aiula che e' larga circa 2 metri e lunga 10 metri
Vi mando tutto le foto accetto ogni consiglio:
Pero ora devo fare qualcosa, ecco la storia:
- Mi hanno detto che prima sto albero faceva 4 quintali di albicocche ogni anno, era curato e le faceva grosse e buonissime, da 10 anni e stato abbandonato, l'anno scorso ha fatto (con me presente) circa 70-80 chili grosse e buone, di cui molte erano troppo in alto per prenderle in sicurezza (ma ho rimediato, adesso cio un racoglifrutto che posso arrivare a 6 metri di altezza!!) , quindi a finale ho preso 30 chili solamente l'anno scorso. Pero io vorrei farlo tornare a fare 4 quintali, e voglio prevenire la morte, essendo che ho visto cose strane! ho notato linfa da un lato del tronco in basso e annerimento sull'altro lato del tronco in basso
E' piantato in una aiula che e' larga circa 2 metri e lunga 10 metri
Vi mando tutto le foto accetto ogni consiglio: