• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Pappatacei!!!

Mosto

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Abbiamo da poco preso casa e ad abbiamo appena iniziato a cimentarci con la preparazione del terreno in previsione del prato. La terra che abbiamo è terra di riporto posata circa 2 mesi fa, ancora molto spoglia, asciutto e in attesa della sabbia e della torba. Ieri siamo andati a dissodarla poichè avevamo osservato molto sassi. In una zona del futuro-si-spera prato, è cresciuta un po’ di erba e, mentre passavo il rastrello, ho notato molti insettini volare e darmi fastidio. Inizialmente non gli ho dato peso finchè non ho notato che avevo le gambe piene di punture sanguinanti!!

È la prima volta che ho a che fare con i pappataci e siamo molto preoccupati perchè, leggendo su internet, sembra molto difficile eliminarli!

Avete mai avuto esperienze simili? Se si, come avete risolto? Mi consigliate qualche insetticida specifico efficace e qualche trattamento?

Siamo veramente preoccupati! Oltre alle punture che mi stanno dando un fastidio boia (e spero solo quello), abbiamo paura anche per il nostro gatto e che possano eventualemente annidarsi dentro casa se non facciamo qualcosa subito!!‍♂️♂️

C’è qualche anima gentile che potrebbe darci una mano?

Grazie mille
Enrico

Alto