• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ortensia danneggiata dal mal tempo

cristian00

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti come si puo intuire dal titolo la mia ortensia che fino a poco fa riempiva il mio giardino con una serie di fiori coloratissimi è stata vittima del maltempo, a causa del quale alcuni rami si sono piegati notevolmente cadendo a terra... Ora non so come comportarmi se legare i rami collassati o tagliare i rami che si sono piegati nonostante siano ancora fioriti, non vorrei pwrdere la fioritura l'anno prossimo... Voi cosa consigliate di fare?... Grazie attendo i vostri preziosi consigli
 

Delvi83

Giardinauta
Se sono piegati, ma ancora attaccati, allora puoi legarli....sennò puoi anche accorciare i rami "ricadenti"....la fioritura non dovresti perderla l'anno prossimo, anche perché sono solo alcuni i rami.
 
Alto