santuzzo
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho una Vanda da circa un mese e subito dopo che l’ho acquistata ha iniziato a ingiallire alcune foglie, le ho tagliate e le altre non sembra che stiano continuando ad ingiallire.
È messa in una cassettina di legno con del bark e vaporizzo quasi tutti i giorni.
Quando l’ho comprata aveva le radici libere e tutte le foglie raggrinzite ho pensato che possa essere una problema di acqua e così ho aumentato le somministrazioni ma non vedo particolari miglioramenti.
L’ho messa nel bark la settimana scorsa perché aveva poche radici belle carnose ed altre secche che però ho lasciato poiché le punte erano ancora buone.
Cosa devo fare, irrigare di più ? Aumentare la dose di fertilizzante....
È situata in bagno dove c’è abbastanza umidità e luce.
P.S non riesco inserire le immagini perché mi dice che sono troppo pesanti
Grazie in anticipo
È messa in una cassettina di legno con del bark e vaporizzo quasi tutti i giorni.
Quando l’ho comprata aveva le radici libere e tutte le foglie raggrinzite ho pensato che possa essere una problema di acqua e così ho aumentato le somministrazioni ma non vedo particolari miglioramenti.
L’ho messa nel bark la settimana scorsa perché aveva poche radici belle carnose ed altre secche che però ho lasciato poiché le punte erano ancora buone.
Cosa devo fare, irrigare di più ? Aumentare la dose di fertilizzante....
È situata in bagno dove c’è abbastanza umidità e luce.
P.S non riesco inserire le immagini perché mi dice che sono troppo pesanti
Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: