Ciao Kchia qui troverai moltissime persone + indicate di me a darti consiglio io mi sono appena registrato, ma ti posso dire che quella che dici tu è una phalaenopsis.
Non è un'orchidea difficilissima da coltivare basta solo un po' di buon senso ed attenzione.
Ti posso anche dire di toglierla IMMEDIATAMENTE dal vaso di vetro in cui è stata messa(so a cosa ti riferisci perchè purtroppo i fiorai fanno spesso di queste coglionate)...insomma toglila e mettila sopra ad un sottovaso con argilla espanza se inoltre vedi della muffa è facile che la pianta in realtà sia stata aggredita da un fungo quindi...funghicida se la vuoi salvare.
Le Phaleanopsis cmq voglio luce abbondante ma indiretta quindi vicino ad una finestra schermata andrà benone, poi hanno bisogno di temperature abbastanza calde e molta umidità tutto qui.
Puoi concimarla una volta al mese, ci sono concimi appositi poi che altro?....Adesso non mi viene altro ma sono sicuro che se ti ci metti di impegno riuscirai di sicuro a non farla morire , io ne coltivo alcune specie botanice in casa e stanno benissimo anzi ti dirò che sono tra le orchidee che danno + soddisfazione.
Buona fortuna.