• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO OPUNTIA

frollerblade

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Volevo chiedere un'informazione, la mia opuntia orecchie di coniglio presenta una macchia più chiara circondata da dei cilindretti bianchi (sembrano uova di qualche tipo ma non sono sicura).
Premetto che la mia esperienza con le piante è nulla, e sto cominciando ad avvicinarmi a questo mondo solo di recente.
Ho anche notato che la pianta risulta più ringrinzita del solito e le pale sembrano meno turgide e gonfie. (Allego foto)
La base della pianta non è moscia e sembra sana e la pianta vive in balcone, dove riceve una buona luce.
Ringrazio anticipatamente

Federica
 
Alto