• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO Identificazione rose...

mikyraffy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto vorrei piantare queste due rose in giardino ma non sapendo il nome non sò dove sbattere la testa. Qualcuno di voi sà per caso riconoscerle??
La rosa rossa è molto profumata considerate che si sente il suo profumo a metri di distanza ed è rosso vellutata, mentre l'altra gialla con i bordi rossi fa parte di una composizione. Potete aiutarmi a capire come si chiamano?
IMG_0428.jpg

IMG_0426.jpg

IMG_0429.jpg

IMG_0430.jpg

Allegati

• IMG_0427.jpg
    IMG_0427.jpg
    92 KB · Visite: 39
  • IMG_0426.jpg
    IMG_0426.jpg
    98,5 KB · Visite: 41

darbin

Esperto Sezz. Rose
la rossa potrebbe essere Crimson Glory,la gialla se è da fiorista è difficile da trrovare in commercio,potresti guardare la bolchoi di meilland che ha colori simili,la versione del 2000

mikyraffy

Aspirante Giardinauta
la rossa potrebbe essere Crimson Glory,la gialla se è da fiorista è difficile da trrovare in commercio,potresti guardare la bolchoi di meilland che ha colori simili,la versione del 2000
ok grazie.. comunque sto cercando di riprodurre almeno quella rossa che è già presente in giardino. La volevo riprodurre in primo luogo per piantarne altri esemplari e poi perchè la pianta in questione è abbastanza vecchiotta ed ha avuto potature sbagliate in passato pregiudicandone la struttura e la forza quindi la volevo sostituire. Il problema è che nn è facile riprodurla sto facendo vari tentativi anche con il metodo delle talee in bottiglia che ho visto qui. Se non riesco proprio la ricomprerò però non volevo magari prendere un'altra varietà. Insomma la vorrei rosso vellutata fiorente per tutto il periodo vegetativo e particolarmente profumata come questa. Qualcuno mi ha detto anche di provare a prendere o la Guinee o la Black Magic o la Black Baccara. Ho già visto le immagini e non mi dispiacciono ma non so se queste varietà sono particolarmente profumate.

Alto