• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto.. mi stà morendo tutto

disperata

Aspirante Giardinauta
:cry: Ciao a tutti... sono nuova e mi presento come disperata perchè lo sono veramente...

Ho bisogno di un forte aiuto, iniziamo a dire che le mie petunie da un paio di giorni tengono pallini neri ovunque foglie e fiore, e piano piano stà morendo.. cosa devo utilizzare? ho un insetticida per gli affidi e un altro insetto della bayer può funzionare? a che dosi?

e non finisce qui.. i miei geranei.. stanno morendo pure loro.. ho trovato un verme piccolo e verde..? che cosè? c'è rimedio?

Aiutatemi.. ho da poco il balcone enorme.. e ho riempito il tutto di piante e frutti vari... ma non sò se sono veramente capace a tenere tutto perfettamente :storto:
volevo mettere le foto... ma dice che la dimensione è troppo grande :-(

cerastium

Maestro Giardinauta
Piano ,una cosa alla volta -inizia con ridimensionare le foto e farci vederele :D

Un balcone enorme riempito a tutta furia mi fa immediatamente pensare a
"dove diavolo hai trovato tutto sto terriccio buono che serve" ...e che a me mi è
il principale problema quest'anno ...essendo anch'io con molta carne e su
molte griglie

David 75

Giardinauta
Non vedendo le foto azzardo due ipotesi: la prima come dice brandegeei afidi... Per i gerani credo sia passata la farfallina killer che deposita le uova nei gambi della pianta e le larve li svuotano facendola seccare. Insetticida per afidi alle petunie e c'è una pasticca da inserire nel vaso contro le larve di farfallina...

begonia

Maestro Giardinauta
ciao benvenuta nel forum...per prima cosa non farti prendere dal panico e' normale questo comportamento se riesci devi postare qualche foto,se riesci a farlo ti diamo subito le informazioni che cerchi ok:Saluto:

Alto