• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO: menta infestante su prato

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
purtroppo in primavera ho avuto la pessima idea di piantare la menta in un piccolo angolo del mio giardino seminato con prato di microterme.
L'AVESSI MAI FATTO!!!
vedo spuntare nuove piantine mi menta in tutto il prato, anche molto distanti dalla pianta principale.
sta camminando sotto terra!!!
voglio eliminarla del tutto prima che si mangi tutto il prato!!!
quali rimedi??
grazie!!!
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
la menta è maledetta perché molto, molto,MOLTO infestante e corre più di Bolt.
credo che l'unica cosa si estirparla a mano e/o bagnare con glifosfate puro le sue foglie con l'ausilio di un batuffolo di cotone.
la prossima volta interrala con tutto il vaso, o ancora meglio mettila in un vaso ma non nel prato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prova con un selettivo per prato contro le foglia larga, molto probabilmente serviranno diversi trattamenti per sbarazzarsene completamente (non troppo ravvicinati mi raccomando .. almeno 1 mese e non trattare quando fa troppo caldo perchè il diserbante è meno efficace e potresti anche rovinare l'erba).

cigolo
 
Alto