• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto lper le mie peonie

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti !!! le foglie delle mie peonie sono divente color ruggine e si stanno arricciando per poi seccarsi .... qualcuno sa che cosa devo fare ????

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
servono informazioni.
Che peonie sono, erbacee o arbustive? Come le coltivi, in terra o in vaso? Trattamenti fatti?

libertas110

Aspirante Giardinauta
le peonie dovrebbero essere erbacee , me le hanno piantate nelle aiuole i giardinieri e dunque sono in piena terra .... non ho fatto alcun trattamento

assodifiori

Maestro Giardinauta
dovresti fare qualche foto. potrebbe essere scottatura fogliare le cause sono molteplici,da mancanza di microelementi ,ha mancanza d'acqua ,o troppa acqua,terreno asfittico ,ristagni. controlla queste situazioni ,è esposta al sole per molte ore? ho lo stesso problema con un giovane acero palmatum atropurpureo, sono persino arrivato a mettere l'ombreggiante per limitare i danni in attesa dell'autunno poi lo sposterò.ciao

Alto